Come possiamo aiutarti?
Categorie
Sommario
< Tutti gli argomenti
Stampa

TAGETIK EXCEL

  • Installazione TAGETIK ADD-IN Excel 
  • Prerequisiti: E’ necessario che sul PC sia installato il Framework .NET alla versione 4.8
  • Installazione ADD-IN Excel lo trovi in: \\vr2crglevfp100\software\4_PACCHETTICREDEM\TAGETIK\CredemVita
    Se sul pc è già presente l’add-in, procedere col file “TagetikExcelNetClient_upd.zip”,
  • mentre se l’installazione avviene su un sistema pulito, procedere col file “TagetikExcelNetClient.zip
  • 1) Scompattare lo zip e lanciare “TagetikExcelNetClientSetup.msi
  • 2) Premere “Next” e selezionare il percorso di installazione. Per comodità lasceremo il percorso già impostato dal pacchetto. Premere nuovamente “Next”
  • 3) Premere “Install for Everyone”
  • 4) Scompattare il pacchetto “CefLibZip.zip”
  • 5) Selezionare tutto il contenuto, e spostarlo nella cartella “C:\Tagetik\Tagetik Excel .NET Client”
  • 6) Lanciare “Excel”. Il sistema troverà il nuovo add-in e vi chiederà di procedere con l’installazione. Ad installazione terminata, vi troverete nel menu in alto la voce “CCH Tagetik”
  • 7) Cliccare sulla voce e poi cliccare su “Opzioni”
  • 8) Si aprirà la schermata seguente, in cui andremo ad impostare le connessioni:
  • 9) Inserire come nome “CRVCRS_PRODUZIONE” e come URL il seguente: http://tagetikcpm.group.credem.net:8080/tagetikcpm
  • 10) Testare la connessione col pulsante di test
  • 11) Come utenza e password inserire UTxxxxxx e password di LAN.
  • 12) OPPURE: Il file di configurazione si chiama appSettings.xml e si trova in c:\tagetik\, è possibile prenderlo anche da un collega a cui l’applicazione tagetik funziona.

Lascia un commento